CATANIA – Intervento delle Volanti della Questura di Catania a seguito di una segnalazione da parte dell’autista di un bus di linea, aggredito da un passeggero in via Cristoforo Colombo. L’aggressore, secondo le indicazioni fornite dall’autista, sarebbe stato un extracomunitario in evidente stato di alterazione psicofisica.
Lo straniero, tra l’altro, senza motivo, avrebbe anche spaventato un gruppo di ragazzini, minacciandoli e mimando loro il gesto del taglio della gola. Anche gli altri passeggeri a bordo del bus si sarebbero spaventati, chiedendo aiuto all’autista che ha fermato il mezzo invitando lo straniero a scendere: quest’ultimo avrebbe dato un pugno all’uomo, che è riuscito a schivarlo, per poi colpirlo più volte all’avambraccio, causando nell’autista la perdita di equilibrio e la successiva caduta a terra.
Grazie all’aiuto degli altri passeggeri l’autista è riuscito comunque a far scendere dall’autobus l’extracomunitario che ha provato anche a fuggire, ignaro che erano già arrivati gli agenti che lo hanno inseguito e bloccato.
Lo straniero, nel tentativo di sottrarsi ai poliziotti, avrebbe anche colpito alcune auto che viaggiavano nella zona del Faro Biscari. Fermato, il marocchino – risultato regolare sul territorio nazionale – è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti e deferito in stato di liberà per i reati di interruzione di pubblico servizio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’autista dell’autobus ha dovuto ricorrere invece alle cure del personale medico del Pronto Soccorso a seguito dell’aggressione, riportando una prognosi di cinque giorni.