Catania, tampona contro un’auto e aggredisce i poliziotti che lo trovano positivo all’alcoltest: arrestato 43enne

Catania, tampona contro un’auto e aggredisce i poliziotti che lo trovano positivo all’alcoltest: arrestato 43enne

CATANIA – Nella serata di ieri il personale delle Volanti della polizia di Catania ha arrestato D.B., 43 anni, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti sono intervenuti in viale Alcide De Gasperi dove era stata segnalata una lite in strada a seguito di un tamponamento tra due auto e nel procedere agli accertamenti di rito hanno notato che uno dei due conducenti non solo era insofferente al controllo, ma mostrava anche alcuni dei sintomi tipici del consumo di bevande alcoliche.

Così gli operatori hanno richiesto l’intervento di personale della polizia stradale che proceduto ad effettuare l’alcoltest all’uomo, il quale è stato denunciato allautorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza in quanto il test ha registrato un valore superiore a quello consentito per legge. Dopo la denuncia con contestuale ritiro della patente e sequestro del mezzo, l’uomo ha iniziato a inveire contro gli operatori, andando in escandescenza e insultandoli.

Dopo aver tentato di allontanarsi è stato bloccato dai poliziotti e nel tentativo di divincolarsi ha opposto una vigorosa resistenza, dando a essi spintoni e gomitate.

Per quanto accaduto è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato anche per il reato di oltraggio. Su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato immediatamente liberato.

Immagine di repertorio