Catania, svolta per la viabilità in via Torino: ecco il nuovo senso di marcia

Catania, svolta per la viabilità in via Torino: ecco il nuovo senso di marcia

CATANIA – Da pochissimi giorni via Torino, una delle strade più trafficate di “Borgo-Sanzio”, è percorribile in entrambi i sensi di marcia.

“Parliamo di uno studio di fattibilità durato alcuni mesi– afferma il presidente di “Borgo-Sanzio” Paolo Ferrara– un lasso di tempo necessario a valutare tutte le possibili conseguenze e ad evitare eventuali problemi al flusso veicolare.

Quello che potrebbe sembrare un piccolo accorgimento al locale piano del traffico- prosegue Ferrara– in realtà ha un grosso peso specifico in termini di vivibilità del territorio”. Dopo una prima fase di studio i pendolari dimostrano di aver compreso i nuovi sensi di marcia.

Via Torino rappresenta un importante collegamento tra Vulcania e via Vincenzo Giuffrida ed è attraversata da centinaia di auto e scooter ogni giorno che vogliono evitare il traffico di piazza Abramo Lincoln o del Corso delle Province.

Un accorgimento a costo zero per le casse comunali con il piccolo tratto che finora era utilizzato solo dagli autobus. “Desidero ringraziare- conclude Ferrara– la II commissione del III municipio, che ha avviato gli studi di fattibilità e il confronto con i tecnici dell’ufficio traffico urbano, l’assessore Arcidiacono e il presidente dell’Amts Giacomo Bellavia che, sin dal primo momento, si sono dimostrati disponibili a valutare questa proposta”.