CATANIA – Sono positivi i risultati raggiunti dall’Istituto autonomo case popolari (Iacp) sui recuperi delle morosità, stanziamenti per manutenzioni ordinarie e straordinarie.
I risultati sono stati giudicati positivamente dal sindacato degli inquilini di Catania, Sunia, al termine del confronto tenutosi tra le organizzazioni sindacali e il direttore dell’Istituto, Calogero Punturo.
La segretaria provinciale, Giusi Milazzo, si è così espressa: “Positivo il risultato raggiunto dall’istituto sul recupero delle morosità che nel corso di un anno e mezzo è passato dal 64 per cento al 50 per cento. Importante anche lo stanziamento per la manutenzione straordinaria e ordinaria che ammonta a circa a 2 milioni. Abbiamo richiesto un regolamento sui tempi di esecuzione dei lavori e un accordo sul recupero delle morosità che possa anche prevedere misure adatte a fronteggiare casi di impossibilità al pagamento per morosità incolpevole. L’incontro di oggi può essere considerato un primo e importante passo per dare concretezza alla vertenza che punta sulla qualità del vivere e dell’abitare nei quartieri”.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…