Catania, sub ripuliscono i fondali nella costa antistante San Giovanni Li Cuti – FOTO

Catania, sub ripuliscono i fondali nella costa antistante San Giovanni Li Cuti – FOTO

CATANIA – Bisogna prendersi sempre cura della propria città e delle bellezze culturali, naturalistiche e storiche che offre. Attualmente, infatti, sono in azione alcuni sub nella costa antistante San Giovanni Li Cuti a Catania, per ripulire i fondali dai rifiuti e tutto ciò che potrebbe danneggiare flora e fauna marina, creando un vero e proprio problema anche per bagnanti e pescatori.

Il gruppo è capitanato da Salvo Motta, che – raggiunto dai microfoni di NewSicilia – ha dichiarato: “Abbiamo trovato dei carrelli della spesa, dei copertoni, una radio, batterie della macchina, reti abbandonate, bottiglie e lattine di plastica“.

Alla fine dell’operazione, proprio al porticciolo di San Giovanni Li Cuti, il materiale verrà consegnato alla Dusty per lo smaltimento e sarà presente anche l’assessore Fabio Cantarella, il quale ha organizzato l’attività.

Si tratta di un intervento importante che va a tutelare una delle zone più caratteristiche e belle di Catania, purtroppo troppo spesso segnata dall’inciviltà dei cittadini che lasciano rifiuti di ogni genere senza pensare alle conseguenze catastrofiche che tale noncuranza potrebbe avere.

Le foto