CATANIA – Un’operazione per limitare l’attività dei parcheggiatori abusivi quella messa in atto dai carabinieri di Catania. Posti di controllo, identificazioni e accertamenti mirati sono stati infatti svolti sul lungomare di Ognina e nel quartiere di San Cristoforo.
Controlli a Catania
In una prima fase dell’attività, in Viale Ruggero di Lauria, i carabinieri hanno organizzato un servizio di osservazione a distanza per verificare la presenza di parcheggiatori abusivi nelle zone di maggior afflusso di persone e mezzi. Appostati, quindi, in posizione defilata, hanno seguito i movimenti di due uomini fino a sorprenderli mentre “aiutavano” alcuni automobilisti nelle manovre di parcheggio in cambio di denaro.
A quel punto i militari sono intervenuti bloccandoli e procedendo alla loro identificazione. Dal successivo controllo è emerso, inoltre, che i due uomini di 27 e 23 anni entrambi di Catania, erano già destinatari di un DASPO urbano, provvedimento che vieta l’accesso ad alcune aree cittadine a chi sia stato sorpreso a compiere condotte che minano ordine e sicurezza pubblica. I due sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e sanzionati.
Multe e sequestri
Controlli che hanno riguardato anche le strade. Mezzi senza copertura assicurativa, automobilisti privi di patente, motociclisti sprovvisti di casco e veicoli con revisione non in regola. Nel corso delle verifiche, un 48enne è stato denunciato, per resistenza a pubblico ufficiale, poiché, al momento dell’alt intimato dai militari, ha tentato di sottrarsi al controllo.