CATANIA – Il Prefetto, Maria Carmela Librizzi, ha accolto 10 laureandi dei vari corsi di studio del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania, che svolgeranno un percorso formativo in Prefettura per circa due mesi.
All’incontro erano presenti i vari dirigenti delle Aree e dei Servizi della Prefettura che faranno da tutor agli stagisti. L’iniziativa è attuata sulla base della Convenzione stipulata tra lo stesso Prefetto e il Rettore dell’Ateneo di Catania, Francesco Priolo, in data 11 novembre 2021, per il triennio 2021-2023, per la realizzazione di tirocini curriculari e attività di collaborazione didattica e formativa per lo sviluppo delle competenze da parte di allievi dei corsi di studio.
Come ha messo in luce il Prefetto si tratta di un’importante occasione per sviluppare e consolidare le opportunità e iniziative di collaborazione con il mondo universitario, anche con lo scopo di fare acquisire una più approfondita conoscenza della struttura organizzativa e delle attività istituzionali della Prefettura, al fine di agevolare gli studenti alle scelte post-laurem attraverso un contatto diretto con il mondo del lavoro nella pubblica amministrazione.
Il Prefetto ha, inoltre, evidenziato che la presenza di giovani studenti aggiungerà slancio e rinnovamento alle attività istituzionali, nell’ambito di una preziosa collaborazione.