Catania, stacca l’antitaccheggio e ruba abiti dal valore di 600 euro: fermato ladro 35enne

Catania, stacca l’antitaccheggio e ruba abiti dal valore di 600 euro: fermato ladro 35enne

CATANIA – Ha staccato alla meno peggio l’antitaccheggio da alcuni costosi capi d’abbigliamento, per poi darsi alla fuga0 sfruttando la confusione all’interno del negozio, dovuta alla frenesia degli acquisti in vista delle ormai imminenti festività natalizie.

L’uomo, un 35enne di Catania, è stato notato dal personale di vigilanza, che ha immediatamente lanciato l’allarme, richiedendo l’intervento della Polizia di Stato.

Furto in un negozio d’abbigliamento al centro di Catania

In pochi istanti, i poliziotti della squadra volanti della Questura di Catania, impegnati nel servizio di controllo nel centro storico, raggiunto un grande magazzino di via Etnea, bloccando il ladro che aveva ancora addosso tutta la refurtiva per un valore commerciale di 600 euro.

Ladro 35enne ruba merce dal valore di 600 euro

Secondo le testimonianze raccolte sul posto, il 35enne avrebbe agito in pochi istanti, con assoluta disinvoltura, selezionando svariati capi di valore e di diversi brand, esposti negli scaffali, per poi dirigersi verso i camerini dove ha provato a staccare l’antitaccheggio, inserendo in fretta e furia tutti gli abiti sotto la sua maglia.

L’uomo si è poi fiondato verso le uscite dell’attività commerciale, dove però è stato fermato dalla vigilanza. I poliziotti lo hanno bloccato per controllarlo. Dalle verifiche compiute nell’immediatezza è emerso che il 35enne, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, avrebbe dovuto trovarsi ai domiciliari.

La scoperta: l’uomo sarebbe dovuto essere ai domiciliari

Nel frattempo, il responsabile del punto vendita ha sporto denuncia e i poliziotti hanno arrestato il 35enne per tentato furto aggravato e per evasione. Occorre però ricordare sempre la presunzione di innocenza dell’indagato, valevole ora e fino a condanna definitiva.

Informato dei fatti il Pm di turno, l’uomo è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di essere giudicato per direttissima.