CATANIA – Un pusher minorenne è stato arrestato dai carabinieri per spaccio all’interno del quartiere di San Giorgio, sorpreso mentre spacciava dentro un parco giochi. Il giovane, residente a Catania, dovrà così rispondere alla accuse, pur godendo della presunzione d’innocenza valevole da ora fino a condanna definitiva.
Spaccio a San Giorgio, arrestato 15enne catanese
Durante un servizio, in abiti civili e con auto di copertura, i militari sono stati impiegati in un’attività investigativa atta a monitorare le aree periferiche della città. L’obiettivo di tali controlli è infatti quello di contrastare i reati in materia di stupefacenti, in particolare nei pressi delle zone frequentate dai più piccoli.
Proprio in tal contesto i carabinieri si sono appostati nelle vicinanze di un’area verde attrezzata con giochi per bambini, quando hanno notato la presenza di un giovane sospetto. Il ragazzo, 15enne, portava un borsello a tracolla e sostava vicino le giostrine come in attesa.
Dopo solo pochi minuti, infatti, ulteriori giovani sono subentrati, prima a bordo di scooter poi di bici elettriche, per poi avvicinarsi al ragazzo porgendogli delle banconote. Il 15enne ha dunque riposto i soldi nel marsupio, recandosi poi all’interno di un capannone in evidente stato di abbandono.
L’intervento dei carabinieri
Confermati dunque i sospetti i militari dell’arma sono intervenuti, bloccando e perquisendo il giovane. Il ragazzo è stato così trovato in possesso di tre dosi di marijuana e cento euro in contanti nascosti all’interno della tracolla. Controllando poi il capannone sono emersi ulteriori 44 dosi di marijuana per un peso complessivo di 100 grammi. Una ricerca più approfondita ha poi permesso di rilevare un bilancino di precisione in perfette condizioni.
Il minore è stato dunque arrestato e accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza. L’intero procedimento si trova su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.