CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Fontanarossa (Catania) hanno arrestato nella flagranza un pregiudicato catanese di 43 anni, poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno seguito i movimenti del soggetto per alcuni giorni intuendo che il pusher preferisse spacciare direttamente dalla sua abitazione di via San Jacopo – quartiere Zia Lisa – con l’aiuto di altri compari.
Al momento in cui, finita la roba da piazzare, l’uomo è dovuto uscire di casa per andarsi a rifornire, i carabinieri lo hanno atteso nei pressi della propria abitazione: luogo in cui si è presentato con la busta della “spesa”.
Il 43enne, riconoscendoli, ha gettato a terra la busta di plastica ed è fuggito. Azione resa vana dalla rapidità d’intervento degli operanti che sono riusciti a recuperare la busta e, dopo un breve inseguimento, a bloccarlo e ammanettarlo.
All’interno del sacchetto sono stati trovati e sequestrati 400 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi pronte allo smercio. L’arrestato è stato trasferito in carcere così come deciso dal giudice in sede di udienza di convalida.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…