CATANIA – I carabinieri della compagnia di Catania Piazza Dante hanno denunciato tre persone, due di Catania e una di Acireale, dipendenti della Sma S.p.A. di contrada Pantano d’Arci, nonché un quarto complice catanese, tutti ritenuti responsabili di appropriazione indebita.
Gli uomini e le donne del nucleo operativo, impegnati nel controllo del territorio, transitando per via Trovato – nel quartiere San Cristoforo -, hanno udito dei rumori provenienti da un garage, ubicato al civico 61, dove il quartetto era intento a scaricare da un autocarro merce di diversa natura (alimentare e detergente).
I successivi accertamenti hanno consentito ai militari di acclarare come le merce in esame fosse stata devoluta dalla Sma ad una associazione di volontariato: il Gruppo Volontari Vincenziano con sede a Lentini, nel Siracusano.
In particolare è emerso come i tre dipendenti, poche ore prima, avevano caricato sull’autocarro preso a noleggio dalla società la merce destinata alla Onlus, con il preciso intento di “distrarla” a proprio vantaggio e scaricarla, con l’aiuto del complice, in quel garage di via Trovato.
Per fortuna l’intero carico è stato recuperato e consegnato all’associazione di volontariato.
CATANIA - "La prova raccolta resiste alle censure difensive e converge verso l’imputato come autore…
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…
Primo tempo 24' Jimenz ottima palla per Stoppa che da fuori area mira alle…
MESSINA - Quattro arresti e sequestro di droga e munizioni: è il bilancio di una…
MESSINA - Un operaio magrebino irregolare è stato abbandonato in strada sull'isola di Panarea, lontano…