CATANIA – Arrestato dagli agenti della polizia ferroviaria di Catania, un 28enne bulgaro, in esecuzione di un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Catania, in quanto sospettato di aver commesso tre rapine a passanti, nel mesi di marzo, aprile e maggio 2024.
I fatti
L’arresto è stato disposto dall’autorità giudiziaria come ulteriore aggravio delle misure cautelari a carico del giovane, in quanto inottemperante all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e di permanenza domiciliare, dalle ore 21 e alle 7, cui era sottoposto a seguito delle numerose denunce a suo carico per diversi reati avvenuti aree vicine alla stazione, tra cui furti e rapine ai danni di passanti e automobilisti.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine in quanto pluripregiudicato, per reati contro il patrimonio ed era stato più volte denunciato dagli agenti stessi della Polfer di Catania per furto e rapina nei confronti dei passanti. Il soggetto operava principalmente in via Tezzano, all’angolo con via VI aprile, destando parecchia preoccupazione tra i residenti della zona.
Inoltre il 28enne era stato recentemente arrestato in flagranza di reato per tentata estorsione ai danni di un uomo a cui aveva chiesto una somma di denaro in cambio della restituzione del cellulare che gli aveva rubato.
L’arresto
Dopo aver ricevuto l’ordine di carcerazione, i poliziotti hanno setacciato l’area antistante la stazione e le vie del centro storico solitamente frequentate dall’uomo, per poi trovarlo a seguito della perlustrazione, svariate ore più tardi, proprio in via del centro.
L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Piazza Lanza a Catania, a disposizione dell’autorità giudiziaria.