CATANIA – Sono stati presi provvedimenti nella giornata di oggi nei confronti della poliziotta catanese Nunzia Alessandra Schilirò che, lo scorso 25 settembre, si era espressa durante una manifestazione organizzata dai “no green pass” a Roma, mostrando sul palco la sua disapprovazione nei confronti dell’obbligo della carta verde.
La vicequestore è stata sospesa dal lavoro e il provvedimento, che entrerà in vigore a partire dalla giornata di domani, prevede anche la sospensione dello stipendio.
In seguito agli scontri verificatasi durante una manifestazione tenutasi lo scorso 9 ottobre, Nunzia Schilirò ha affermato sui social: “”Come cittadina e come sindacalista chiedo l’immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione”. L’ho scritto molte volte. La violenza è inammissibile da qualsiasi parte provenga. All’inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti“.
“È buffo – continua la poliziotta – come io sia perseguitata e quasi arsa sul rogo per aver manifestato pubblicamente e libera dal servizio il mio pensiero e, invece, passa sotto silenzio chi picchia un cittadino. Come mai nessun giornale o televisione mainstream ha trasmesso quelle scene? Viva la libertà!“.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…