Catania, smascherato frigo con oltre un chilo di droga – VIDEO

Catania, smascherato frigo con oltre un chilo di droga – VIDEO

CATANIA – È finito in arresto un catanese di 33 anni che aveva riempito il frigo di casa di droga.

Frigo pieno di droga in un’abitazione di Catania

I fatti sono avvenuti nel quartiere San Cristoforo, in via Zuccarelli: lì poliziotti hanno sequestrato al 33enne un consistente quantitativo di sostanza stupefacente, tra cocaina e marijuana, per un peso complessivo di 1,2 chili.

Per non dare nell’occhio ed evitare così di essere scoperto, l’uomo aveva escogitato lo stratagemma di nascondere la marijuana nel pozzetto del frigorifero in modo da coprire il più possibile l’odore tipico della sostanza. Il tentativo, però, non ha portato i risultati sperati: questo perché i cani-poliziotto della squadra cinofili della questura hanno fiutato la droga.

Nello specifico, un cane si è diretto davanti al frigo, l’altro ha condotto gli agenti vicino il mobiletto del televisore, dove hanno rinvenuto ulteriori 40 grammi tra cocaina e marijuana.

Scatta l’arresto per il 33enne

Non è finita qui: dai controlli è emerso che nella disponibilità del 33enne vi erano 4 bilancini di precisione, nonché una bustina con 3,5 grammi di marijuana – nascosta nella sua auto – e 460 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

A conclusione degli accertamenti, il pusher è finito in manette per il reato di detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Informato il PM di turno, l’uomo è stato condotto in carcere, in attesa del giudizio di convalida davanti al Giudice.

Il video

Di seguito le immagini video dell’operazione della Polizia.