CATANIA – Si terrà oggi, mercoledì 14 settembre, al comando provinciale di via Beccaria a Catania, a partire dalle ore 9, il sit-in sul tema “Quale futuro per i vigili del fuoco”, per fare il punto sui temi prioritari che interessano i lavoratori del settore e cioè: assunzioni, contratto, previdenza e salute.
L’iniziativa è organizzata da FP Cgil, FNS Cisl e Vigili del fuoco Confsal nazionali con le conseguenti ramificazioni sul territorio.
Nel caso di Catania, tra i temi più urgenti, i sindacati sottolineano la necessità di poter contare su una assicurazione Inail per i vigili del fuoco e non privata al fine di evitare discriminazioni tra lavoratori.
E ancora: l’urgenza di nuove assunzioni per sopperire ad un organico al di sotto del fabbisogno reale di almeno il 50% e per far fronte ai conseguenti turni massacranti che possono incidere sulla sicurezza stessa dei lavoratori, nonché sulla reale capacità di rispondere a tutti gli sos dei cittadini, soprattutto nei momenti di grande emergenza come durante la stagione estiva.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…