CATANIA – Uno scenario fuori dal comune quello a cui molti catanesi hanno dovuto assistere nella giornata di oggi, sulla Strada Statale 114, nel tratto Catania-Siracusa all’altezza dello svincolo di Siracusa Nord: un uomo completamente svestito pare “prendere il sole” appoggiato sul cofano anteriore della propria auto.
A diffondere la notizia del caso i molti automobilisti che sul posto si sarebbero ritrovati bloccati dall’auto ferma con le quattro frecce e dall’uomo, in evidente stato confusionale che si accingeva a molestarli verbalmente e fisicamente, ostacolandone il cammino sulla carreggiata. Persino un video postato alcune ore fa ha fatto un enorme giro del web, collezionando quasi mille condivisioni, oltre a un simile numero di commenti e opinioni.
Il mistero dell’uomo e del suo gesto hanno generato una curiosità generale, soddisfatti dalla testimonianza della Polizia Stradale di Catania che, contattata dalla nostra redazione, ha spiegato chi è l’uomo e cosa gli è successo dopo il famoso – e ormai virale – video.
Si tratta di un extracomunitario – questo hanno spiegato gli agenti – che già precedentemente aveva presentato segni e sintomi di instabilità mentale, culminati nel gesto famoso di quest’oggi. Bloccato e portato al sicuro, l’uomo è stato visitato da uno psichiatra che solo pochi minuti fa ne ha disposto il TSO.
Fonte immagine Catania Bedda
PALERMO - Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il numero totale di…
MESSINA - Inaugurato questa mattina il rinnovato salone della Borsa presso la Camera di commercio…
CATANIA - La Corte di Appello di Catania ha assolto un imputato dei carabinieri di 59…
GIARRE - Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile…
PATERNÒ - Il "Rapisardi” di Paternò con gli studenti e i professori del Liceo di…
SICILIA - Ritornano domani - martedì 19 novembre - le piogge in Sicilia. Una allerta…