Catania si mobilita per Elia, la raccolta fondi per un trapianto di midollo osseo

Catania si mobilita per Elia, la raccolta fondi per un trapianto di midollo osseo

CATANIA – È iniziata una “mobilitazione di massa” online per sostenere la famiglia di Elia, un bimbo di 5 anni di Catania che a breve avrà la possibilità di sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo all’ospedale Bambino Gesù di Roma. In pochi giorni sono stati raccolti 12mila euro su GoFundMe.

La storia di Elia, un bimbo di 5 anni di Catania

“Il mio nipotino – scrive la zia, Marina Maggiore, che ha avviato l’iniziativa – combatte da due anni contro una brutta leucemia che col tempo ha implicato dei peggioramenti. Oggi il mostro è un male raro di nome sarcoma istiocitico“.

“Ma finalmente è arrivata la speranza del trapianto. Sarebbe un’occasione preziosa – prosegue – per il suo percorso di guarigione, un passo che potrebbe restituirgli il sorriso e la possibilità di vivere pienamente la sua infanzia“.

“Tuttavia – spiega Marina – i costi da sostenere sono molto elevati: tra il viaggio e la lunga permanenza in cura, la famiglia dovrà affrontare un impegno economico importante“.

Anche il più piccolo aiuto può fare la differenza, può rendere meno gravoso il cammino che ci attende. Io – conclude – vedo Elia come un piccolo Batman che deve sconfiggere il male a Gotham City. Il male è dentro di lui. Suo fratello maggiore, Mattia, è il suo Robin“.

Le donazioni

La raccolta fondi ha ricevuto finora più di trecento donazioni ed è raggiungibile cliccando questo link.

Foto di repertorio