CATANIA – Si è costituito ai carabinieri il ventenne responsabile della sparatoria avvenuta ieri in piazza Palestro a Catania. Qui un giovane di 21 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato raggiunto da almeno cinque colpi di pistola. Nella notte il cuore di Giuseppe Francesco Castiglione ha cessato di battere.
Il ragazzo, probabilmente consapevole di essere stato identificato dalla polizia, si è presentato spontaneamente in una caserma dell’Arma. Secondo le prime ricostruzioni, il movente dell’aggressione sarebbe di natura passionale.
La vittima, colpita in diverse parti del corpo, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Garibaldi Centro, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.
Subito dopo l’allarme, lanciato alla sala operativa, sul luogo della sparatoria sono intervenute pattuglie delle volanti della Questura. I rilievi sono stati condotti dalla Polizia Scientifica, mentre la Squadra Mobile ha acquisito e analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona.
La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio e prosegue le indagini per chiarire i dettagli dell’accaduto.
PIAZZA ARMERINA - Proseguono le indagini sulla morte di Larimar Annaloro, la 15enne trovata morta il…
PORTICELLO - I finanzieri della compagnia di Bagheria, insieme ai militari della Capitaneria di Porto…
PALERMO - Grande preoccupazione per i Centri di dialisi in Sicilia dopo il caos scatenato…
LAMPEDUSA - Sono 126mila i migranti accolti dall'hotspot di Lampedusa (Agrigento), a partire dall'1 giugno 2023…
RAGUSA - Sequestrata dai carabinieri del Nas una casa di cura per anziani a Ragusa.…
CALTANISSETTA - Sgominata dalla polizia un'organizzazione criminale dedita allo spaccio di droga a Caltanissetta. Smantellata rete…