CATANIA – Il professore Paolo La Greca, ordinario di Tecnica e pianificazione urbanistica all’Università di Catania, ha rassegnato le dimissioni da vicesindaco e assessore comunale.
La decisione è stata comunicata attraverso una lettera indirizzata al sindaco Enrico Trantino.
Le motivazioni
“A causa dei miei crescenti impegni accademici, aumentati dopo la conclusione del mio anno sabbatico e con l’insediamento della nuova governance di Ateneo, non sono più in grado di garantire il tempo e l’attenzione che richiedono i doveri dell’Amministrazione comunale”, ha scritto La Greca.
L’ex vicesindaco ha ringraziato il primo cittadino per la fiducia accordata: “È stato un onore lavorare al suo fianco e contribuire al benessere della comunità”.
La disponibilità a collaborare
Nella stessa missiva, La Greca ha ribadito la propria volontà di continuare a collaborare con l’Amministrazione, assicurando il suo contributo per i progetti in corso: “Catania sarà una città migliore sotto la Sua guida, sostenuta dalla forte spinta etica della Sua azione di governo”.
Le parole del sindaco Trantino
Il sindaco Enrico Trantino ha espresso la sua gratitudine nei confronti di La Greca: “Con le sue dimissioni perderò un galantuomo di altri tempi, che ama la sua città come pochi altri e che ha offerto un contributo prestigioso alla nostra comunità. Gli sono riconoscente per avere prolungato il mandato oltre il termine concordato. Sono certo continuerà a supportarci, in particolare per il Piano Urbanistico Generale (PUG), una delle grandi sfide di questa Amministrazione”.



