Catania, sfugge al controllo di Polizia e travolge agente: arrestato per resistenza e lesioni – VIDEO

Catania, sfugge al controllo di Polizia e travolge agente: arrestato per resistenza e lesioni – VIDEO

CATANIA – Un giovane di 25 anni è stato arrestato a Catania per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver tentato di sfuggire a un controllo della Polizia di Stato, travolgendo un agente. L’episodio è avvenuto nelle vie del centro cittadino, durante i consueti servizi di vigilanza presso il corpo di guardia della Questura.

La fuga dal controllo a Catania

L’agente, mentre forniva informazioni a dei cittadini, ha notato il giovane transitare in piazza S. Nicolella senza casco, a bordo di un motoveicolo. Intimato l’alt, il ragazzo ha inizialmente mostrato un atteggiamento di scherno, dichiarando ironicamente “sì… sì… ora me lo metto il casco”, per poi accelerare improvvisamente nel tentativo di fuggire.

Il ferimento di un agente

Nel tentativo di bloccarlo, il poliziotto è stato travolto dal motociclo, riportando una ferita alla mano. Il fuggitivo, perso il controllo del mezzo, è finito contro due auto di servizio parcheggiate davanti alla Questura ed è rovinato a terra.

Nonostante l’incidente, ha cercato nuovamente di scappare a piedi, ma è stato raggiunto e fermato dallo stesso agente ferito. Dopo aver riportato la situazione alla calma, il giovane è stato identificato e arrestato.

L’arresto

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Il Giudice ha successivamente convalidato l’arresto, applicando la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’agente, invece, ha ricevuto cure sanitarie per le lesioni riportate. Al 25enne sono state anche contestate diverse violazioni al Codice della Strada.

Le immagini video