Catania, “selezionava” le vittime e le scippava fuori da banche e uffici postali: in manette Alfio Mirabella

Catania, “selezionava” le vittime e le scippava fuori da banche e uffici postali: in manette Alfio Mirabella

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato, nella mattinata del 7 gennaio, il 39enne Alfio Mirabella, ritenuto responsabile di due scippi commessi ai danni di due donne che poco prima avevano prelevato del denaro in un istituto di credito e in un ufficio postale.

Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile, sotto il coordinamento della Procura distrettuale di Catania, hanno consentito di individuare il malvivente, il quale aveva commesso i due crimini tra agosto e settembre 2019.

L’analisi dei filmati degli impianti di videosorveglianza ha permesso di ricostruire le modalità di azione del 39enne, il quale aveva agito a volto scoperto.

Quest’ultimo, dopo essersi appostato all’esterno, era solito scegliere le vittime, preferibilmente donne anziane, e le seguiva per verificare se avessero prelevato o meno le somme di denaro.

In seguito, l’uomo si avvicinava in strada per strappare loro il contante. La Procura distrettuale di Catania ha richiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale etneo la misura della custodia cautelare in carcere.

Immagine di repertorio