Catania, segnaletica da rifare in molti punti del quartiere Borgo-Sanzio. La richiesta del presidente Ferrara

Catania, segnaletica da rifare in molti punti del quartiere Borgo-Sanzio. La richiesta del presidente Ferrara

CATANIA – Una segnaletica da rifare in moltissimi punti nel territorio di “Borgo-Sanzio”, quartiere di Catania. Dopo una serie specifica di sopralluoghi il presidente del III municipio, Paolo Ferrara, chiede lavori indispensabili per la sicurezza di pedoni ed automobilisti.

La collaborazione e la sinergia con l’amministrazione comunale è totale – sottolinea Ferrara – adesso si tratta di portare a compimento tutta una serie di opere cominciate con l’eliminazione decine di buche dalle nostre strade e il rifacimento del basolato lavico in via Musumeci e zone limitrofe.

Oggi occorre puntare sulla segnaletica orizzontale visto che in moltissime vie di ‘Borgo-Sanzio’ i segnali di ‘stop’, ‘dare precedenza’ e le linee zebrate sono quasi completamente cancellati. L’assessore al ramo e la direzione Manutenzioni stanno facendo i salti mortali per rispettare una tabella di marcia complessa – continua Ferrara – ed anche ora, come tante volte in passato, desidero esprimere i miei ringraziamenti per quello che stanno compiendo.

Nei prossimi giorni svilupperò con loro un piano programmatico di lavori a breve e medio periodo per proseguire su questa linea politica e dare un segnale forte alla cittadinanza”.