CATANIA – Nei giorni scorsi, la Sala operativa della Questura di Catania, ha ricevuto diverse segnalazioni in merito alla presenza di due individui che stazionavano in due piazze del centro storico, svolgendo l’attività di parcheggiatori abusivi, in maniera assolutamente illecita.
Le segnalazioni sono pervenute da alcuni cittadini, che avvalendosi dell’utilizzo della moderna applicazione “Youpol”, sono riusciti a rendere noto l’accaduto.
L’intervento
Gli agenti delle moto volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, già impegnati in numerosi servizi analoghi per la repressione di questo fenomeno in strade e piazze della città, soprattutto vicino locali e attività commerciali, hanno prontamente raccolto le segnalazioni dei vari utenti e sono intervenuti sul posto, cogliendo in flagranza di reato i due soggetti, intenti a compiere manovre e gesti inequivocabili agli automobilisti, con un atteggiamento molesto e sprezzante.
Gli uomini, un 31enne gelese e un 72enne catanese, trovati rispettivamente uno in piazza Manganelli e l’altro in piazza Del Tricolore, nella zona di Ognina, sono stati immediatamente identificati dagli agenti, sanzionandoli amministrativamente, come previsto dalla legge.
Un valido alleato
L’app “Youpol” si conferma ancora una volta uno mezzo utile/efficace per prevenire e reprimere fenomeni di illegalità diffusa, consolidando la collaborazione tra polizia e cittadini che, tramite lo smartphone, possono segnalare episodi e denunciare fatti anche in modo anonimo.