Catania, “scippa” borsa a turista tedesca in pieno centro: in manette 22enne

Catania, “scippa” borsa a turista tedesca in pieno centro: in manette 22enne

CATANIA – Nella mattinata di sabato personale delle volanti ha arrestato un cittadino gambiano di 22 anni per il reato di rapina.

Nello specifico: intorno alle ore 5 diversi equipaggi sono stati inviati nella zona tra le vie Sangiuliano e via Etnea, dove era stata segnalata una rapina appena perpetrata.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con la vittima, una turista tedesca alla quale era stata “scippata” la borsa. La vittima forniva una dettagliata descrizione del rapinatore e, grazie alla visione di alcune immagini di sistemi di videosorveglianza e all’attività posta in essere in sinergia con la sala operativa, i poliziotti riuscivano a individuare e fermare un cittadino gambiano che poco prima unitamente a un complice poi dileguatosi, aveva perpetrato la rapina.

Al momento dell’arresto l’uomo opponeva una strenua resistenza e pertanto gli è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale. A seguito del giudizio per direttissima nei confronti dell’uomo è stata applicata la misura cautelare della custodia cautelare in carcere.