CATANIA – Nuove operazioni di controllo svolte nella Piazza Federico di Svevia per contrastare le ripetute violazioni dell’area pedonale da parte dei conducenti di mezzi a due ruote, verificate nelle serate di sabato e domenica, da due pattuglie della polizia municipale nell’area monumentale di Castello Ursino.
Gli agenti hanno effettuato 39 verbali di violazione del Codice della strada e 4 verbali Covid, per mancato uso di mascherina protettiva.
In particolare, sono stati elevati 12 verbali ai danni di altrettanti conducenti di ciclomotori per guida senza casco, eseguiti 9 fermi amministrativi di ciclomotore e 5 sequestri.
In ben 4 casi è stato necessario l’intervento della seconda pattuglia per raggiungere gli utenti della strada che non si erano fermati all’alt impartito dai vigili contestando ai conducenti un verbale aggiuntivo di 85 euro con decurtazione di 3 punti dalla patente.
Nei prossimi giorni i servizi di controllo dell’area di Piazza Federico di Svevia proseguiranno, al fine di tutelare la prestigiosa area monumentale e garantire la piena fruibilità ai turisti e ai cittadini catanesi.
Foto di repertorio
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Messina, smantellati tre gruppi criminali che…
RAGUSA - La delinquenza continua a essere "protagonista indiscussa" nelle città siciliane. Questa volta, protagonista degli…
PALERMO - Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo, Paolo Magro, è entrato in camera di…
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…