Catania, san Berillo a setaccio: sanzionato chiosco abusivo, sequestrata cocaina rosa

Catania, san Berillo a setaccio: sanzionato chiosco abusivo, sequestrata cocaina rosa

CATANIA – Un’operazione della Polizia di Stato è stata effettuata nel quartiere San Berillo per prevenire lo spaccio di stupefacenti e contrastare fenomeni di illegalità diffusi nella zona.

Il controllo, coordinato dal commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale”, ha visto la partecipazione di numerosi agenti del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia stradale, della squadra cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, e del personale di Annona e Viabilità della polizia locale.

San Berillo a setaccio

Grazie all’intervento dell’unità cinofila, è stato effettuato un controllo antidroga che ha portato al rinvenimento di numerose sostanze stupefacenti, tra cui 420 grammi di marijuana, 152 grammi di hashish suddiviso in panetti, 2 grammi di cocaina e 9 pasticche di cocaina rosa, meglio conosciuta come la “droga dello stupro“, per un peso complessivo di 6 grammi.

Le sostanze sono state prontamente sequestrate.

DROGA ROSA

Chiosco abusivo sanzionato

Durante la perlustrazione, gli agenti hanno individuato un chiosco abusivo allestito in strada per la vendita di alimenti e bevande. Il responsabile, un cittadino straniero, è stato sanzionato con una multa di 3.580 euro per violazione delle normative commerciali.

La merce è stata sequestrata e, dopo le necessarie verifiche, è stata destinata a beneficenza ad associazioni sociali.

Veicolo rubato recuperato

In un altro intervento, è stata trovata un’autovettura parcheggiata in modo sospetto, che è risultata essere rubata. L’auto, presumibilmente utilizzata come riparo da qualcuno, è stata sequestrata dalle forze dell’ordine.