Catania, sabato pomeriggio di sole in zona gialla: circonvallazione bloccata in direzione Ognina – FOTO

Catania, sabato pomeriggio di sole in zona gialla: circonvallazione bloccata in direzione Ognina – FOTO

CATANIA – In Sicilia, si sa, il bel tempo in inverno non è necessariamente un evento eccezionale. Anche questo sabato pomeriggio ha regalato tanto sole e temperature miti ai cittadini, in particolare a Catania. E in giornate come queste, non c’è pandemia che tenga.

Ed è probabilmente questo il motivo che ha spinto molti ad approfittare delle ore libere (e dell’allentamento delle misure restrittive anti-Covid dopo l’ingresso in zona gialla) per andare a fare una passeggiata.

L’area più trafficata è la circonvallazione del capoluogo etneo. Un incidente? No, nessun impatto, almeno secondo quanto appena confermato dalle autorità competenti. All’origine della lunga fila di auto in centro, probabilmente, c’è semplicemente la voglia di passare un sabato pomeriggio al lungomare, di fare un giro o magari di sbrigare alcune commissioni nel capoluogo di provincia.

Una confusione anomala, che non si vedeva da tempo a causa del Covid ma che da alcune settimane, con il miglioramento del quadro pandemico, è (ri)diventata una “nuova” compagna per gli automobilisti.

Foto

« di 4 »

Foto di Rossana Nicolosi