Catania, ruba una moto e la nasconde in un garage a Librino: la Polizia la ritrova in poche ore

Catania, ruba una moto e la nasconde in un garage a Librino: la Polizia la ritrova in poche ore

CATANIA – La Polizia di Stato ha recuperato in tempi rapidissimi una moto di grossa cilindrata rubata nei giorni scorsi nel tardo pomeriggio da piazza Abramo Lincoln. L’operazione è stata condotta congiuntamente dagli agenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina” e “Librino”, che grazie a indagini mirate, accertamenti incrociati e una profonda conoscenza del territorio, sono riusciti a individuare il mezzo nel giro di poche ore.

A lanciare l’allarme era stato il proprietario della moto, che l’aveva lasciata parcheggiata con il blocca sterzo inserito per sbrigare alcune commissioni nelle vicinanze. Al suo ritorno, la moto era sparita. L’uomo si è quindi rivolto immediatamente al Commissariato “Borgo Ognina”, sporgendo denuncia e fornendo agli agenti tutti i dettagli necessari all’avvio delle ricerche.

Fondamentale si è rivelato il segnale GPS installato sul veicolo: il proprietario ha notato che la moto era ancora in movimento tra le vie cittadine. Gli agenti hanno così ricostruito in tempo reale il tragitto percorso dal ladro, comprendendo che la direzione era quella del quartiere Librino. A quel punto è scattato l’intervento del personale del Commissariato Librino, che ha intensificato i controlli e ha individuato la moto all’interno di un garage condominiale di viale Moncada.

Il mezzo è stato recuperato e subito riconsegnato al proprietario, che ha ringraziato sentitamente i poliziotti per l’efficacia e la rapidità dell’intervento. Sono ora in corso ulteriori accertamenti per identificare l’autore del furto e chiarire la posizione del titolare del garage dove la moto era stata nascosta.