CATANIA – Finisce in manette un 45enne dopo aver rubato un monopattino per poi fuggire in auto.
L’individuo in riferimento è un pregiudicato per reati contro il patrimonio, che avrebbe inizialmente adocchiato il mezzo per poi, pochi istanti dopo, rubarlo e caricarlo su un’auto, facendo perdere le proprie tracce.
Ad essersi accorto di quanto accaduto è stato un dipendente del supermercato, nella zona di piazza Santa Maria del Gesù, che ha riconosciuto il monopattino in quanto utilizzato, giornalmente, da un collega che è stato così informato dell’accaduto.
Nel frattempo, è scattata la segnalazione alla sala operativa di emergenza della Questura di Catania tramite il numero di emergenza. Le Forze dell’Ordine hanno così raggiunto la vittima del furto, un gambiano 30enne, per raccogliere dettagli utili per rintracciare il furto.
Dopo aver acquisito le caratteristiche fisiche dell’uomo e quelle della vettura da lui utilizzata, le Forze dell’Ordine si sono adoperate per individuare e fermare l’individuo, successivamente identificato in via Franchetti dove è stato arrestato per furto, seppur col principio di presunzione di innocenza fino a giudizio definitivo. A bordo dell’auto rinvenuto il monopattino rubato poco tempo prima, consegnato subito dopo al legittimo proprietario.
L’uomo è stato poi condotto negli uffici di Polizia dove è stato identificato e, in secondo luogo, posto agli arresti domiciliari in attesa della condanna definitiva.




