Catania, ruba due centraline e fugge in casa: trovato in pigiama ma con le mani sporche, arrestato

Catania, ruba due centraline e fugge in casa: trovato in pigiama ma con le mani sporche, arrestato

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile del comando provinciale di Catania hanno arrestato un 32enne, in quanto ritenuto responsabile di evasione, furto aggravato e ricettazione in concorso.

Durante la notte, una pattuglia del Nucleo Radiomobile, nel corso di un normale servizio perlustrativo, ha notato due soggetti intenti ad armeggiare su una Fiat Punto. Quando i carabinieri si sono avvicinati, i due si sono dati alla fuga a piedi, ma i militari erano già riusciti a riconoscerne uno, tra l’altro sottoposto agli arresti domiciliari.

Gli operanti hanno quindi ispezionato l’auto che i malfattori stavano tentando di rubare e la macchina da questi utilizzata, ritrovando un telefono cellulare, poi risultato di proprietà del ladro riconosciuto, e due centraline elettroniche di altre due vetture.

I militari sono quindi subito andati a casa dell’uomo, trovandolo in pigiama, ma con le mani sporche di grasso e con la tuta utilizzata per il tentato furto, ancora appoggiata sul tavolo. Al termine delle formalità di rito, il 32enne, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto nella propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.