Catania, ruba auto e scappa via alla vista dei poliziotti: arrestato pregiudicato

Catania, ruba auto e scappa via alla vista dei poliziotti: arrestato pregiudicato

CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato 32enne catanese Emanuele Bonaccorso per furto aggravato. In particolare, il personale delle volanti, a seguito di un furto di un’auto, ha intercettato il malfattore a bordo del mezzo mentre stava transitando per viale Usodimare, all’altezza della rotonda San Nullo.

Il responsabile stava percorrendo il tratto di strada in senso opposto e, alla vista della pattuglia, ha deciso di accelerare la marcia eseguendo una serie di manovre pericolose nel tentativo di seminare i suoi inseguitori.

L’autore, tuttavia, è stato immediatamente raggiunto e bloccato. L’auto presentava segni di manomissione della portiera e del cilindretto di avviamento nonché del vano cruscotto sottosterzo dove è posizionata la porta obd.

In foto Emanuele Bonaccorso

Il 32enne, già indagato per reati contro il patrimonio e in particolare per furto di auto, è stato accompagnato negli uffici della questura per gli accertamenti di rito e l’arresto. Il pubblico ministero di turno ha successivamente disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.