CATANIA – Qualcosa trapelava già da alcuni giorni. Anche sui social è stata creata un certa curiosità in merito ad un nuovo incarico di Rosario Scandurra. Ma nessuno immaginava questo, nemmeno lo stesso Scandurra.
Ieri è cambiato il vertice della “Fondazione Sant’Agathae Premio Luigi Maina“. In una cerimonia sobria, ma incisiva e toccante, Riccardo Tomasello, ha dato l’incarico di dirigere e condurre un percorso, da lui iniziato, di fede e devozione, a Rosario Scandurra.
Il passaggio del testimone
“Ho costituito la ‘Fondazione Sant’Agathae Premio Luigi Maina’ per un atto d’amore e devozione e per celebrare l’illustre figura dell’amato Luigi Maina“, ha affermato Riccardo Tomasello.
“Si è nominato un nuovo presidente, Rosario Scandurra. È un uomo perbene, un autentico devoto, un manager che svilupperà progetti per i deboli e realizzerà, ogni anno, il ‘Premio Maina’. Per me la gioia di allontanarmi dai riflettori e dai palcoscenici mediatici, finalmente vivrò la mia devozione con semplicità, intimità e umiltà: uno di Voi, uno tra tanti“.
La soddisfazione di Scandurra
“Sono onorato per la fiducia riposta in me e sento profondo il senso di responsabilità per il compito affidatomi e per le sfide che ci attendono“. Ha così affermato, a caldo, il neo presidente, Rosario Scandurra, nel suo discorso di insediamento, visibilmente commosso.
“Siamo chiamati a portare a compimento un cammino importante iniziato dall’amico Riccardo, con questo nuovo incarico, mi assumo l’impegno di continuare a far crescere la Fondazione e il nostro territorio, proseguendo nel solco tracciato, all’insegna della devozione alla nostra Patrona“.
“In poco tempo, ho già ricevuto consensi e vicinanza dall’Arcivescovado, dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania, dagli Enti pubblici e privati e da tutte le persone che, da sempre, mi sono vicine, imprenditori, giornalisti, politici, ma la grande mia soddisfazione, anche dalla gente comune. Siamo già al lavoro…Viva Sant’Agata“.