Catania, riqualificare l’area Horacio Majorana: il progetto del Presidente Buceti del IV Municipio

Catania, riqualificare l’area Horacio Majorana: il progetto del Presidente Buceti del IV Municipio

CATANIA – Riqualificare definitivamente l’area giochi “Horacio Majorana”. L’obiettivo è quello di ridare alla gente uno spazio dove i più piccoli possano giocare liberamente e restituire alla città la memoria di una struttura dedicata al carabiniere catanese morto a Nassyria nel 2003.

Questo il progetto del presidente del IV municipio Erio Buceti. “Dopo i lavori di manutenzione ordinaria in piazza Beppe Montana – afferma Buceti – vogliamo restituire alla città un altro dei simboli di legalità e riscatto del nostro territorio. Parliamo di un’area attrezzata oggi ridotta ad un cumulo di macerie a causa dei vandali”.

Realizzata oltre dieci anni fa, attraverso i finanziamenti provenienti dal progetto “Demos”, al suo interno oltre al campetto di calcio c’è uno spazio per le bocce con panchine, gazebo e fontana. “Oggi di tutto questo non resta più nulla – prosegue il presidente del IV Municipio – con le precedenti amministrazioni per il parco ‘Horacio Majorana’ di via Verdura il totale disinteresse ha creato una parabola discendente che va avanti ormai da troppo tempo e che sembra non avere mai fine. Oggi vogliamo intervertire questa tendenza coinvolgendo il Sindaco, l’assessore al ramo e la direzione alle Manutenzioni che ci sono sempre stati vicini nel restituire ai cittadini le strutture pubbliche ignobilmente vandalizzate dai delinquenti”.