Catania, rifiuti di ogni tipo nei cassonetti della raccolta differenziata. ASIA USB: “A oggi il Comune non è mai intervenuto

Catania, rifiuti di ogni tipo nei cassonetti della raccolta differenziata. ASIA USB: “A oggi il Comune non è mai intervenuto

CATANIA – Legname, chiodi e tanto altre materiale ammassato in maniera indistinta nei cassonetti della raccolta differenziata di via Riccardo Quartararo, a Catania. È quanto denunciato dall’Associazione Inquilini e Abitanti (ASIA) dell’USB etneo per segnalare come vengono utilizzati quotidianamente i bidoni che dovrebbero essere impiegati per suddividere le varie categorie di rifiuti.

Ieri sera abbiamo attenzionato il cassonetto dell’organico, legname con chiodi e tanto altro materiale indifferenziato. Praticamente, da queste parti, la salute pubblica, la sicurezza degli abitanti della stessa via, il bene comune della raccolta differenziata sono lettera morta“, si legge nella nota dell’associazione.

Come Associazione Inquilini e Abitanti (ASIA) dell’USB abbiamo più volte segnalato al comune di Catania la grave situazione in cui versa questa strada e gran parte del quartiere Barriera, con un edificio privato abbandonato in via del Bosco che mostra chiari segnali di cedimenti strutturali“.

A oggi, non abbiamo visto alcun intervento da parte del Comune. Solo il nulla che avanza! Assistiamo, invece, come tutta la città, al continuo teatrino del cambiamento di partito di assessori e consiglieri comunali. La sicurezza della cittadinanza?“, conclude l’associazione.