Catania, riapertura mercati. Buceti: “Auspichiamo via libera anche a chi non vende generi alimentari”

CATANIA – La riapertura dei vari mercati storici e rionali, nel Quarto Municipio e nel resto della città, rappresenta un segnale importante di ritorno alla normalità per migliaia di famiglie.

A questo proposito il presidente Erio Buceti chiede che l’amministrazione comunale possa attivarsi affinché le fiere cittadine possano presto operare a pieno regime e con tutta l’offerta commerciale prevista prima dell’emergenza Coronavirus.

“Finora ci si è concentrati sul comparto legato ai generi alimentari – dichiara Buceti – l’augurio e l’auspicio che rivolgo all’amministrazione, alle direzioni e ai tecnici comunali è che si possa dare presto il via libera anche a coloro che lavorano nei settori non legati ai generi di prima necessità. Abbigliamento, casalinghi e oggettistica in particolare che, con tutti i dispositivi e le precauzioni previste, riprendano la propria attività”.

La speranza è quella che opera nel settore non rimanga senza denaro.

“Naturalmente – conclude Buceti – se tutto questo non sarà possibile è fondamentale che Palazzo degli Elefanti attivi, per questi commercianti, sostegni economici incisivi e immediati per la loro tutela”.