Catania, “respira” il quartiere Borgo-Sanzio. Ferrara: “Fondamentale la pulizia delle nostre strade”

Catania, “respira” il quartiere Borgo-Sanzio. Ferrara: “Fondamentale la pulizia delle nostre strade”

CATANIA – La sinergia e la collaborazione con l’amministrazione centrale producono fatti concreti. Nei giorni precedenti, con le strade sporche e la carenza di un servizio di spazzamento basilare per dare il giusto decoro a “BorgoSanzio”, il III municipio di Catania si è fatto carico delle segnalazioni dei cittadini.

Dopo le rassicurazioni dell’assessore Barresi, il servizio di spazzamento nelle strade di “Borgo-Sanzio” è finalmente ripreso.

Si tratta di un piano articolato che da via Canfora si estenderà all’intero territorio, afferma il presidente del III municipio Paolo Ferrara. “Le segnalazioni che abbiamo raccolto dai cittadini non sono cadute nel vuoto ed ora i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In questo momento è di vitale importanza garantire il decoro e la pulizia delle nostre strade.

Contemporaneamente – prosegue Ferrara – lanciamo un appello ai catanesi che devono avere un maggior rispetto della città ed evitare certi comportamenti incivili. Oltre a questo è fondamentale proseguire con il piano sicurezza ed elevare multe a coloro che sporcano il nostro territorio”.