CATANIA – Proseguono i servizi di controllo del territorio da parte del Nucleo Radiomobile dei carabinieri a Catania, impegnati in un’attività di presidio costante, giorno e notte, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio.
Il controllo in corso Martiri della Libertà
Durante un pattugliamento nella zona di corso Martiri della Libertà, una “gazzella” ha intercettato un motociclo ritenuto sospetto. I militari hanno immediatamente fermato il mezzo e messo in sicurezza il conducente, avviando le verifiche del caso.
Dagli accertamenti effettuati sul posto, anche attraverso la consultazione delle banche dati in uso alle forze dell’ordine e in raccordo con la Centrale operativa, è emerso che, sebbene la targa risultasse formalmente regolare, il numero di telaio era associato a un veicolo denunciato come rubato nei mesi scorsi.
Denunciato il conducente
Alla guida dello scooter vi era un 43enne residente nel Siracusano, con precedenti, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Catania e all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sulla base degli elementi raccolti – che saranno oggetto di verifica nelle sedi competenti – l’uomo è stato denunciato per violazione delle misure cautelari e per riciclaggio.
Il motociclo è stato sottoposto a sequestro penale su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.



