CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato i pregiudicati T.D. (45 anni) D.M.A. (43 anni) e F.S. (51 anni) per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, quest’ultimo arrestato anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Personale delle Volanti, in transito a Piazza Palestro, è stato contattato da alcuni ragazzini che, terrorizzati, hanno riferito che tre uomini a bordo di un camper, dopo aver avuto un alterco con loro, si erano allontanati a bordo del veicolo esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco.
Gli operatori, pertanto, scorgendo in lontananza il Camper si sono posti al suo inseguimento, comunicando l’accaduto alla Sala Operativa. Nel corso dell’inseguimento gli occupanti hanno esploso un altro colpo di fucile, puntando l’arma dal finestrino in direzione della Volante. Il veicolo, inseguito da altre due Volanti nel frattempo sopraggiunte sul posto, è stato bloccato in via del Divino Amore.
Gli occupanti, i predetti tre individui pregiudicati, sono stati bloccati e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, trovati in possesso di due coltelli a serramanico, un macete e una daga. È stata, inoltre, rinvenuta l’arma utilizzata per esplodere i colpi, ovvero una carabina ad aria compressa avente potenza di 7,5 joule.
Uno degli individui è stato, altresì, trovato in possesso di 37 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. In considerazione di quanto accertato i tre soggetti sono stati arrestati e, su disposizione del pubblico ministero di turno, associati nel carcere di Piazza Lanza in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
Immagine di repertorio