Catania, quartiere Borgo-Sanzio sommerso dai rifiuti: “Nessuno viene a pulire” – LE FOTO

Catania, quartiere Borgo-Sanzio sommerso dai rifiuti: “Nessuno viene a pulire” – LE FOTO

CATANIA – Microdiscarica, erbacce e moto abbandonata in via Sassari a Catania.

La denuncia arriva dal Comitato Cittadino Vulcania, attivo sul fronte ambientale, nella segnalazione di abbandoni abusivi di rifiuti pericolosi e monitoraggio sugli aspetti di decoro e degrado urbano nel quartiere Borgo-Sanzio.

Ci sono troppe sterpaglie nei marciapiedi e presenza di mezzi a due ruote smontati e abbandonati da anni.

Via Sassari Catania

Dichiarazioni di un residente della zona: “Abbiamo segnalato ma niente, i rifiuti pericolosi di ogni genere stanno ancora lì, non è cambiato nulla“.

Interviene la presidente del Comitato, Angela Cerri: “Continua l’emergenza rifiuti, uno spettacolo indecoroso, nonostante le segnalazioni nessuno viene a pulire. Un tempo il diserbo avveniva con una certa regolarità e, comunque, le sterpaglie non raggiungevano mai il livello di guardia come sta accadendo adesso“.

Via Sassari Catania

Documentiamo, per l’ennesima volta, il triste fenomeno dell’abbandono dei mezzi sul suolo cittadino. La documentazione fotografica vale più di mille parole perché mostrano realmente il degrado e l’abbandono presente da troppo tempo“.

Via Sassari Catania

Occorre contrastare questa piaga adottando varie strategie, comprese le sanzioni, per arginare in ogni modo questa pessima consuetudine che ha ripercussioni sulla salute pubblica, sul decoro urbano e l’ambiente che ci circonda“.

Via Sassari Catania