CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato a Catania un pusher di 30 anni, sorpreso con diverse dosi di droga nascoste nell’auto. L’uomo è stato fermato dagli agenti delle squadre volanti della Questura durante un posto di controllo in via Ferrante Aporti, nel cuore del quartiere Cibali, nell’ambito delle attività di prevenzione, vigilanza e contrasto alla criminalità e all’illegalità diffusa sul territorio cittadino.
Quando il trentenne ha abbassato il finestrino per consegnare i documenti, i poliziotti hanno subito avvertito un forte odore di sostanza stupefacente e hanno deciso di procedere a un controllo più accurato del veicolo.
Hashish nascosto in auto: trovate 41 dosi per 122 grammi
La perquisizione dell’abitacolo ha consentito di rinvenire 41 dosi di hashish, per un peso complessivo di 122 grammi. La droga era nascosta in più punti dell’auto: nel vano portaoggetti, nei vani delle portiere e nelle tasche dei sedili, probabilmente per ridurre il rischio di sequestro totale in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine.
Addosso al giovane i poliziotti hanno trovato anche un telefono cellulare, sul quale verranno effettuati accertamenti tecnici per verificare eventuali contatti con gli acquirenti dello stupefacente, e una somma di denaro contante, ritenuta compatibile con l’attività di spaccio.
Arresto in flagranza e arresti domiciliari per il pusher
La sostanza stupefacente, il cellulare e il denaro sono stati sequestrati, mentre il trentenne è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, informato degli esiti dell’operazione, il pusher è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio di convalida davanti al giudice.



