Catania, pulizia straordinaria a Ognina. Il mare restituisce una moto, Cristaldi: “Da 28 anni nessun lavoro” – FOTO e VIDEO

Catania, pulizia straordinaria a Ognina. Il mare restituisce una moto, Cristaldi: “Da 28 anni nessun lavoro” – FOTO e VIDEO

CATANIA – Dopo ben 28 anni questa mattina hanno avuto inizio di fronte al Molo Grande del porticciolo di Ognina a Catania i lavori di pulizia straordinaria.

A coordinare questa operazione il Genio Civile, che ha incaricato una ditta privata di sub, attraverso l’Assessorato alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Siciliana. I lavori hanno fatto seguito a una segnalazione del gruppo consiliare di Forza Italia del Comune del capoluogo etneo.

L’assessore al Mare, Michele Cristaldi, ha poi inoltrato tutto all’Assessorato alle Infrastrutture, che è subito intervenuto. I dettagli di questa operazione vengono esposti proprio dall’assessore, che spiega che sono avvenuti anche dei ritrovamenti.

“I lavori dovrebbero terminare – afferma Cristaldi – tra una settimana e interessano il Molo Grande. Abbiamo trovato tre motocicli, di cui uno rubato, e per questo motivo è intervenuta la Polizia di Stato. I sub sono in opera e hanno trovato diversi copertoni, che con un ragno meccanico verranno tolti dal Molo. La pulizia non si effettuava da 28 anni e il raggio d’azione è di una decina di metri dalla banchina“.