CATANIA – La perfetta sinergia tra il cittadino, la centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Catania e le “gazzelle” del Nucleo Radiomobile, ha fatto sì che un tentativo di furto si trasformasse in un importante risultato operativo a favore della giustizia.
In particolare, l’altra notte, un cittadino ha sentito dei rumori provenienti dall’autorimessa condominiale del proprio palazzo, notando altresì un’ombra che vi si aggirava con fare sospetto.
Oculata scelta, quindi, è stata quella di chiamare il Numero Unico di Emergenza 112 e riferire all’operatore quanto stava constatando.
L’operatore, immediatamente, ha transitato la chiamata alla Centrale Operativa del comando provinciale dei carabinieri di Catania che, a propria volta, ha inviato sul posto due “gazzelle” del Nucleo Radiomobile.
I militari, quindi, appena avuto accesso ai garage, hanno iniziato a perlustrarli notando una catena appena recisa e un armadietto forzato.
Proseguendo il controllo hanno scovato un 23enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, che aveva sistemato – pronto per guadagnare la fuga – una bicicletta, e due “car-tablet”, per un valore complessivo di più di 1.500 euro.
Per l’uomo non c’è stata via di scampo e, portato negli uffici dell’Arma di San Giuseppe alla Rena, è stato quindi denunciato in stato di libertà per “tentato furto aggravato”.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…