Catania, prosegue la lotta contro i parcheggiatori abusivi: 11 denunce e 29 multe

Catania, prosegue la lotta contro i parcheggiatori abusivi: 11 denunce e 29 multe

CATANIA – Nel corso dell’ultimo periodo sono stati sanzionati ben 29 parcheggiatori abusivi, parecchi già noti agli operatori poiché incalliti guardiamacchine.

Molti di questi venivano accompagnati in Questura per gli accertamenti e le verifiche del caso e, per alcuni sprovvisti di documenti di riconoscimento, venivano anche sottoposti al fotosegnalamento da parte dei poliziotti del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica.

Sempre preziose si sono rilevate anche le segnalazioni giunte da diversi cittadini che ormai si avvalgono della famosa applicazione YouPol per segnalare i soggetti che infastidiscono intimidendo parecchi cittadini durante le manovre di parcheggio, talvolta, costringendoli ad andare via pena ripercussioni sul veicolo se non pagano quanto richiesto.

L’attività di contrasto al fenomeno si concentra in particolare in alcune vie del centro storico quali: via Beato Bernardo, via Santa Maria La Grande, via Pacini e via Coppola, oltre che nelle principali piazze cittadine quali piazza Manganelli, piazza Borsellino, piazza Verga, piazza Lanza, piazza Turi Ferro, piazza Federico di Svevia, piazza Giovanni XXIII e Largo Paisiello.

Non sono mancate le denunce, ben 11, per l’inosservanza del D.A.C.UR. emanato dal Questore di Catania nei confronti dei recidivi nell’esercizio dell’illecita attività di parcheggiatore abusivo.

Il Divieto di Accesso a determinate aree dei Centri Urbani vieta al posteggiatore abusivo di fare nuovo accesso a quelle aree del centro urbano nelle quali è stato sorpreso a esercitare l’attività illecita, con l’avviso che ove contravvenisse al divieto, incorrerebbe in un reato che prevede la pena dell’arresto da sei mesi a un anno.

Immagine di repertorio