CATANIA – Le difficoltà legate al flusso veicolare e le condizioni del manto stradale in via Vincenzo Giuffrida a Catania sono innegabili, specialmente nel tratto tra viale Sanzio e Corso delle Province. Qui il manto stradale in pessime condizioni e la segnaletica quasi completamente cancellata sono le principali cause delle proteste dei cittadini.
Tutte questioni affrontate dal presidente del III municipio Paolo Ferrara. “Via Vincenzo Giuffrida è una delle strade più trafficate di Catania perché rappresenta una delle principali porte di accesso alla città – afferma Ferrara – l’amministrazione sta compiendo grossi sforzi per rifacimento della segnaletica e per rendere sicure molte vie del nostro territorio. Un lavoro fortemente sinergico con ‘Borgo-Sanzio’ che bisogna estendere anche in via Giuffrida”.
Il continuo transito delle auto e dei mezzi pesanti ha messo a nudo problemi strutturali come il manto dissestato tra viale Sanzio e Corso delle Province. “Con l’amministrazione comunale la sinergia e la voglia di collaborare per il bene del territorio è continua – conclude il presidente di ‘Borgo-Sanzio’ – gli uffici preposti in questi ultimi mesi si sono attivati in modo costante per rendere minimi i disagi alla viabilità e di questo non posso che ringraziarli. Ciononostante occorrono opere, progetti e proposte di miglioramenti che vadano al di là del traffico quotidiano e prevedano un lavoro prolungato nel tempo”.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…