Catania, pretende di vedere la nipote: scene da film in via Battello, donna minaccia agenti con un coltello

Catania, pretende di vedere la nipote: scene da film in via Battello, donna minaccia agenti con un coltello

CATANIA – Nella mattinata di ieri, personale delle Volanti sono intervenuti in via Battello a Catania, a seguito della richiesta di intervento da parte di un uomo che segnalava la presenza della madre della compagna la quale pretendeva di vedere la nipote nonostante a suo carico fosse pendente un provvedimento di divieto di avvicinamento emesso dal Tribunale per i Minorenni.

Il personale, giunto sul posto, ha constatato la presenza di un uomo e di una donna; quest’ultima, alla vista degli agenti, ha iniziato a inveire nei loro confronti estraendo – e al contempo brandendo minacciosamente – un coltello.

Gli operatori hanno provveduto pertanto a disarmarla, nonostante gli strenui tentativi di resistenza opposti dalla donna; la donna, quindi, è stata arrestata per il reato di resistenza a pubblico ufficiale aggravata dall’utilizzo di un’arma e accompagnata in Questura per i successivi accertamenti, all’esito dei quali si è appreso che la donna e il suo compagno, negli ultimi giorni, si erano resi più volte protagonisti di condotte tali da configurare il reato di atti persecutori nei confronti della figlia della donna e della nipote.

Dei fatti è stata data notizia al Pubblico Ministero di turno, che disponeva per la donna la misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna. Inoltre, è stata denunciata in stato di libertà, insieme al compagno, per il reato di atti persecutori.

Foto di repertorio