Catania, preso il rapinatore delle prostitute

CATANIA – Catturato dalla mobile di Catania il rapinatore delle prostitute. Si tratta di Sebastiano Belfiore, di 32 anni, arrestato con l’accusa di rapina aggravata.

Sebastiano Belfiore

L’uomo, in un arco temporale compreso tra l’ottobre dello scorso anno e questa primavera, ha messo a segno svariati colpi ai danni di diverse prostitute. Il metodo utilizzato da Belfiore era alquanto semplice ma efficace. Infatti l’uomo cercava, probabilmente su siti di incontri, le prostitute che ricevevano in casa il cliente e quindi senza alcun protettore.

Una volta concordato l’incontro Belfiore si recava armato agli appuntamenti e dopo essere entrato, con la scusa di andare in bagno, estraeva una pistola e rapinava la vittima di turno sottraendole sia i soldi sia il telefono cellulare al quale egli stesso aveva chiamato per concordare l’incontro.

I bottini erano considerevoli, con una media di circa 700 euro. Belfiore è stato catturato a seguito delle denunce sporte da alcune prostitute. In particolare quella di una cittadina sudamericana ha permesso agli inquirenti di risalire all’identità dell’uomo, incastrato dai tabulati telefonici ove erano presenti utenze indirettamente collegabili al rapinatore, perché di persone che lo avevano accompagnato nei pressi delle abitazioni delle prostitute.

L’uomo si trova attualmente detenuto nel carcere di piazza Lanza.