CATANIA – Prendono servizio a Catania 16 nuovi poliziotti già in graduatoria. Stamattina l’amministrazione comunale ha incontrato nella sede del comando della polizia locale in piazza Spedini i sedici nuovi agenti, reclutati per un biennio, grazie a uno specifico finanziamento nazionale, scorrendo la graduatoria del concorso del 2020 indetto per soli titoli e in modalità digitale.
I rinforzi alla polizia locale, che oggi hanno iniziato a frequentare un apposito corso di formazione, si aggiungono ai trenta agenti selezionati e in servizio da un anno, ai quali è stato prorogato il contratto sino al 31 agosto 2023.
Nel corso dell’incontro il primo cittadino era affiancato dagli assessori alla polizia municipale, Andrea Barresi, e al personale, Michele Cristaldi, dal capo di Gabinetto Giuseppe Ferraro, dal direttore del personale Pietro Belfiore, dal comandante Stefano Sorbino.
Svolgere la funzione di agente della polizia locale in una città complessa come Catania non è facile, ma i nuovi poliziotti daranno un contributo importantissimo alla città, in tutti i suoi quartieri, nelle mille emergenze di cui si occupa giornalmente il corpo della polizia locale.
Immagine di repertorio
MESSINA - Emergono nuovi aggiornamenti in merito al femminicidio della 22enne di Misilmeri Sara Campanella: il…
CATANIA - Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato a Catania, in particolare nel quartiere…
CALTANISSETTA - La città di Caltanissetta, nell'ultimo periodo, si trova "sotto i riflettori" della cronaca…
ROCCAFIORITA - Ieri pomeriggio l'ultimo piano di un'abitazione di Roccafiorita (Messina) ha preso fuoco: sono stati…
CASTELTERMINI - La giornata di oggi si è trasformata in un incubo per Casteltermini, comune dell'Agrigentino:…
CATANIA - Durante il presidio svoltosi ieri mattina davanti alla Prefettura di Catania, organizzato da…