CATANIA – Un pranzo domenicale in famiglia si è trasformato in una violenta lite tra padre e figlio a Catania. Il 58enne avrebbe preso a schiaffi il figlio tenendolo per la gola, il quale per difendersi avrebbe “risposto” con un colpo di bottiglia sulla fronte del padre.
Catania, pranzo domenicale sfocia in una rissa tra padre e figlio
Ad allertare la Sala Operativa è stato lo stesso 58enne dopo la “bottigliata” presa dal figlio 24enne. Gli agenti hanno raggiunto l’abitazione di via Alcide De Gasperi dove ancora padre e figlio stavano litigando, accusandosi reciprocamente.
La lite sarebbe scaturita per mano del padre. Dopo aver posizionato erroneamente un gancio della porta in cucina, il 24enne sarebbe stato schiaffeggiato e poi afferrato per la gola dall’uomo.
Per difendersi e divincolarsi dalla presa, il giovane avrebbe ferito il 58enne con un colpo di bottiglia sulla fronte, provocando anche la rottura di tre denti. Separati i due dalle Autorità, i poliziotti hanno chiesto l’intervento del 118, ma il 58enne si sarebbe rifiutato di farsi curare, nonostante avesse bisogno di punti di sutura.
“Se denunciate mi ammazzo”
Madre e figlio hanno sostenuto come l’uomo, anche in altre circostanze, avrebbe assunto atteggiamenti minacciosi e aggressivi, con scatti di rabbia fuori controllo.
Addirittura, i due hanno raccontato di essere stati già aggrediti in passato fisicamente dall’uomo che li avrebbe afferrati per la gola nel tentativo di soffocarli. Nonostante la gravità dei fatti, né la madre né il figlio avevano mai denunciato perché l’uomo avrebbe minacciato il suicidio.
L’uomo, ricostruito il quadro delle indagini, è stato arrestato e condotto in carcere.