Catania, Polizia di Stato becca due pusher: nascondevano abilmente la droga in casa, arrestati

Catania, Polizia di Stato becca due pusher: nascondevano abilmente la droga in casa, arrestati

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato D. L. G., (di 34 anni) e D. B. V., (di 46 anni) per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Lo scorso 14 aprile, personale della Squadra Mobile, Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, ha condotto due distinte operazioni che hanno portato all’arresto di due soggetti, colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In occasione della prima operazione, condotta nel rione San Cristoforo, è stato sottoposto a perquisizione, con l’ausilio di personale della Squadra Cinofili, il domicilio di D. L. G., ad esito della quale sono state rinvenuti e sequestrati 57 involucri, contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, che erano stati occultati in un vano ricavato, ad arte, nella struttura interna di una sedia in legno, nonché la somma di denaro contante, provento della illecita attività.

In ragione del tipo di sostanza stupefacente e del numero delle dosi sequestrate, D. L. G. è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

In occasione della seconda operazione, svoltasi nel rione San Giovanni Galermo, nota piazza di spaccio cittadina, è stata eseguita una perquisizione nell’abitazione di D. B. V. che ha consentito di rinvenire e sequestrare 160 involucri, già confezionati, di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di circa 130 grammi, una busta in cellophane contenete la medesima sostanza, non suddivisa in dosi, di eguale pesatura, nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

Pertanto, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, posto a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

Foto di repertorio