Catania, pluripregiudicato 43enne trovato con quasi un chilo di marijuana: arrestato

CATANIA – Nel corso della mattina del 22 febbraio, agenti delle Volanti e della Squadra Cinofili dell’UPGSP hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Alfio Maugeri, 43 anni, pluripregiudicato, in quanto trovato in possesso di 900 grammi di marijuana.

Durante il servizio di controllo del territorio, i poliziotti hanno controllato il 43enne, persona a loro nota in quanto gravata da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, che è stato trovato in possesso di una dose di marijuana, motivo per il quale gli agenti hanno deciso di estendere la perquisizione anche alla sua abitazione, a pochi metri di distanza dal luogo in cui era stato fermato, ma con esito negativo.

Tuttavia, durante il controllo dell’appartamento, gli operatori hanno trovato all’interno di un cassetto un mazzo di chiavi e, insospettiti dalla crescente insofferenza dell’uomo, hanno deciso di verificare se aprissero le porte di alcune abitazioni abbandonate vicino al suo appartamento. L’intuizione dei poliziotti si è rivelata esatta: una delle chiavi, infatti, apriva il lucchetto di un appartamento che è stato quindi sottoposto a un’approfondita ispezione con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga nel frattempo sopraggiunta sul posto.

Grazie al fiuto del cane Sky sono state trovate all’interno di un mobile e sotto del materiale di risulta diverse buste contenenti marijuana, per un peso complessivo di 900 grammi, oltre a materiale per il confezionamento delle singole dosi e a un bilancino di precisione. Alla luce di quanto accertato, il 43enne è stato arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, rinchiuso nel carcere Piazza Lanza, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Immagine di repertorio